martedì 24 novembre 2009

Biscotti croccanti



"Le cose più belle della vita o sono immorali o sono illegali o fanno ingrassare" G.C. Lichtenberg

Questi sono tra i miei biscotti preferiti ed ho deciso di condividere con voi una ricetta che è ormai un mio punto fermo da qualche anno...Tra l'altro ho notato che anche Anna Moroni in una puntata della Prova del Cuoco di qualche tempo fa ne ha fatti di molto simili... al momento vi fornisco la mia ricetta...sono davvero gustosi e croccanti, nel giro di due ore da me finiscono, fatemi sapere se piacciono tanto anche a voi!

Biscotti croccanti (ricetta per 20 biscotti)

Ingredienti

120 gr burro

320 gr farina

80 gr zucchero

1 uovo

un pugno d'uvetta ammollata

due cucchiaini lievit

corn flakes q.b.

Sbattete con le fruste elettriche il burro con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungervi l'uovo continuando a sbattere. Setacciarvi poi la farina col lievito e mescolare con una spatola, incorporando anche l'uvetta.
Formare delle palline poco più grandi di una noce, rotolarle nei corn flakese e disporle su una placca da forno. Tenetele distanti, perchè aumenteranno quasi del doppio!
Infornare per 20 minuti a 180°...e buon the!

Con questa ricetto partecipo ad un altra raccolta...anch'essa molto bella e organizzata dalla gentilissima Micaela de 'Il criceto goloso'!!!



5 commenti:

  1. L'inizio promette più che bene! Deliziose entrambe le ricette!
    Tanti Auguri al tuo neo nato blog!

    RispondiElimina
  2. grazie! è un onore averti di passaggio nel mio blog!!!

    RispondiElimina
  3. ciao Elena e benvenuta!! ma sai che sei veramente brava??? a proposito se vuoi posso aggiungere questa ricetta nella mia raccolta di biscotti! capita giusto "a fagiuolo" :-) a presto.

    RispondiElimina
  4. grazieeeeee te lo volevo giusto chiedere! Ora metto la foto con la risoluzione migliore e poi allego il link alla tua raccolta :-)

    RispondiElimina
  5. grazie Elena, li ho aggiunti al volo!!! ;-)

    RispondiElimina