domenica 29 novembre 2009

Dulce de leche...cosa c'è di più buono?!

"Gli ideali sono cose pericolose. E' meglio la realtà, ferisce ma vale di più" Oscar Wilde



Apro con questa frase del favoloso Oscar Wilde perchè rappresenta un po' ciò che cerco in questo periodo: concretezza...sembra semplice ma il mondo che ci circonda è sempre meno propenso a fornircene. Tutto si basa su belle parole, ideali pomposi, target, obiettivi...senza considerare che oggi per stare in equilibrio sulla fune della vita economica ci vuole ben altro: realtà concretezza e sapersela cavare, rialzandosi quando si cade. Sempre.


Aperta e chiusa una parentesi, passiamo ad una delle cose che ritengo tra le più sublimi per il palato: il DULCHE DE LECHE...mmm! Avevo trovato alcune food blooger che lo hanno provato e ho deciso di farlo, essendo un po' molto impegnativo ho deciso di prepararlo col mio amato Bimby.


DULCE DE LECHE con Bimby

Ingredienti
1 lt latte
300 gr. zucchero
1/2 cucchiaino bicarbonato di sodio

Mettere latte e zucchero nel boccale e far cuocere 10 minuti, temperatura Varoma, velocità 4. Spegnere, aggiungere il bicarbonato e far ripartire la cottura: 45 minuti temperatura Varoma velocità 4.
Lasciare riposare un attimo e invasare...se vi dura abbastanza da poterlo fare!



3 commenti:

  1. Ciao, casualmente sono arrivata qui e ho trovato quello che cercavo ! che fortuna !! ho il bimby e volevo proprio fare questa crema. Grazie !

    RispondiElimina
  2. Di niente! Torta a trovarmi....! uso abbastanza il bimby e soprattutto per creme 'da vasetto' !!!

    RispondiElimina
  3. Ciao...sul mio blog c'è un premio per te!!! Ti aspetto!!!Tix

    RispondiElimina